giovedì 6 settembre 2012

Siria, l'esercito bombarda Aleppo Strage di bambini: 23 morti

È salito a 113 uccisi il bilancio provvisorio delle vittime odierne in Siria, cadute, la metà, nei bombardamenti governativi di Aleppo dove sono morti una ventina di bambini. Lo riferiscono i Comitati di coordinamento locali, che citano i residenti.

Il raid su Aleppo è iniziato stamani poco prima dell'alba. Citati dai Comitati di coordinamento locali, i residenti dei vari quartieri colpiti riferiscono di 52 uccisi, in maggioranza donne e bambini.

Nel dettaglio, le fonti precisano che un'intera palazzina è crollata sotto i colpi delle bombe a Marje e che 10 persone, tra cui sette bambini sono morti. Tra loro figurano i nomi dei fratelli Hiyam (5), Fatima (7), Karam (3) e Amana Qasab (10).

Altre abitazioni civili sono state colpite a Bab Ayadin (cinque uccisi) e Bab Nairab, dove si contano dieci uccisi di cui sette bambini e tre donne. I Comitati diffondono una lista delle vittime finora identificate con le loro generalità e i link a numerosi video amatoriali che mostrano il tentativo dei residenti di estrarre i corpi dalle macerie dei palazzi e ad altri filmati che mostrano le salme delle persone uccise.

Il corrispondente della Cnn ad Aleppo ha confermato il bombardamento aereo sulla città e documentato in un video la strage di bambini: 9 di loro, tra i 4 e gli 11 anni, sono morti quando le bombe hanno distrutto una abitazione nel quartiere al-Sharaa. I comitati locali parlano di altri 7 bimbi uccisi nel quartiere di Marjeh.

Nessun commento:

Posta un commento