venerdì 31 agosto 2012

DICHIARAZIONE CHOC' SONO I BAMBINI CHE SEDUCONO'

Pedofilia - Dichiarazione choc in Usa spesso è il bambino che seduce
Washington - E' stato costretto a smentire categoricamente la "lettura" delle sue parole padre Benedict Groeschel, esponente molto noto della chiesa cattolica. Il frate, fondatore dell'ordine dei francescani del "Rinnovamento" avrebbe dichiarato in pubblico che, spesso, sono i bambini a sedurre i preti.
Il diluvio di proteste e di polemiche ha costretto il frate a fare marcia indietro negando di aver pronunciato le parole contenute nell'intervista pubblicata dall'Huffington Post.

"La gente - avrebbe detto Groeschel - ha in mente quest’immagine di una persona che aveva cattive intenzioni – uno psicopatico. Ma non è così. Prendiamo il caso di un uomo con un serio esaurimento nervoso, e un giovane gli si avvicina. In un sacco di casi è il giovane – 14, 16, 18 anni – a sedurre il sacerdote”.
Citando poi le relazioni uomo-ragazzo spesso accettate nelle varie epoche e società, avrebbe addirittura sostenuto che i preti pedofili non dovrebbero essere puniti perchè inconsapevoli di commettere un crimine.
L'incredibile intervista è stata pubblicata dal National Catholic Register e poi ripresa dall'Huffington Post per questo motivo appare improbabile che l'editore, l'associazione dei "Legionari di Cristo" finita vittima dello scandalo pedofilia nel clero, abbia potuto commettere un errore.
In realtà, dopo le proteste e lo scandalo, l’NCR si è scusata sul proprio sito Internet ed ha rimosso l'intervista negando l'interpretazione fatta delle parole del frate.

Nessun commento:

Posta un commento