mercoledì 22 agosto 2012

Donna incinta spezza la gamba al suo aggressore

Lo abbiamo già visto anche in altri articoli apparsi su questo blog. L’istinto materno è davvero capace di cose sorprendenti, specialmente se la mamma (o futura mamma, come in questo caso) conosce le arti marziali.
In un pomeriggio di luglio di quest’anno a Philadelphia, negli Stati Uniti, una donna di 28 anni, Lindsay O’Brien, incinta di dieci settimane, mentre camminava per strada si è vista strappare la borsa. Lei non si è persa d’animo e ha immediatamente seguito il malvivente. Quando lei lo ha raggiunto lui la ha afferrata per il braccio, provocandole una distorsione al polso. L’uomo, il 42enne Vaughn Matthews, con una lunga storia criminale alle spalle, ha anche colpito la donna sullo stomaco.
A questo punto Lindsay non ci ha visto più e ha deciso di mettere in pratica le tecniche imparate in quattro anni di kick boxing. La donna ha così sferrato due potenti calci alla gamba dell’uomo, che si è accasciato a terra urlando per il dolore e implorando aiuto ai passanti.
Vaughn Matthews si è quindi rialzato e ha tentato di fuggire ma si è accasciato al suolo dopo pochi metri.
Dopo il suo arresto la diagnosi è stata impietosa: doppia frattura scomposta della tibia, spezzata dall’impatto. Il piede di Lindsay è stato devastante e l’uomo e stato così costretto a sottoporsi a due interventi chirurgici presso l’Hahnemann University Hospital di Philadelphia.
A parte la slogatura al polso la donna non ha riportato traumi particolari e anche il bambino che portava in grembo è risultato essere in buone condizioni.
In un’intervista rilasciata al Philadelphia Daily la donna ha dichiarato: “sono soddisfatta per quello che ho fatto anche se forse, se avessi conosciuto la storia di quell’uomo, avrei probabilmente lasciato perdere. In ogni caso – ha detto accarezzandosi il pancione – sono felice che il mio bambino sia sano e salvo. È questa la cosa più importante”.

Nessun commento:

Posta un commento