domenica 19 agosto 2012

Bimba down arrestata per aver bruciato un libro sacro!!!!

E' cristiana ma brucia un manuale per leggere il Corano e viene arrestata per blasfemia. Niente di particolarmente strano, considerando che le leggi pakistane in materia di villipendio alla religione sono molto dure. Ma la notizia ha assunto un tono decisamente sconcertante, per il fatto che la bambina, autrice del gesto, soffre della sindrome di Down. E' accaduto alle porte di Islamabad, in un piccolo villaggio. Il libro dato alle fiamme è il Noorani Qaida, un manuale per imparare a leggere il librro sacro dell'Islam.

La conferma dell'arresto è asrrivata dalla polizia. La piccola Rifta Masih, residente a Mehrabadi, è stata trasferita in un riformatorio della capitale, in attesa di essere portata davanti al giudice, che deciderà della sua sorte. Era il 27esimo giorno di Ramadan quando la piccola è stata vista mentre dava alle fiamme il libro, gettandolo poi in un secchio della spazzatura. Subito la polizia si era rifiutata di arrestarla, dato il suo handicap visibile. Ma molte persone hanno però circondato il commissariato, bloccando per ore la statale del Kashmir. Solo a quel punto gli agenti hanno deciso di accogliere la denuncia.

A quanto si apprende dalla stampa locale, il consigliere del primo ministro per l'Armonia nazionale, Paul Bhatti, è intervenuto nella faccenda, disponendo un'assistenza legale per la bimba. E ha anche fatto richiesta per l'apertura di un'inchiesta su eventuali pressioni indebite sulla polizia.

Nessun commento:

Posta un commento